TOUR USA: CITTA', MONTAGNE E MUSICA - Cosa vedere

Nashville

Nashville

New York

New York

Washington D.C.

Washington D.C.

 

TOUR USA: CITTA', MONTAGNE E MUSICA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MM4USS302

Nashville è la capitale dello Stato del Tennessee, situata sulle sponde del fiume Cumberland nella contea di Davidson ed è famosa soprattutto per la sua straordinaria storia musicale country. Nella zona del West End, si trova la Music Row, sede della case discografiche, è la mecca di promoter, agenti e manager, che si occupano dell'industria della musica country della città. Downtown, il centro storico della città è importante per la presenza del palazzo del governo, State Capitol, in stile neoellenico, del Tennessee Bicentennial Mall, noto centro commerciale e del Centennial Park, che ospita una copia del Partenone. Sul Cumberland River, il Riverfront Park, un parco abbellito con viali alberati attraversati da carri trainati da cavalli, è il posto ideale per passeggiate e Torre di un bel panorama. Nel parco, inoltre, si trova Fort Nashborough, una ricostruzione degli anni '30 della città.

 

Memphis è il capoluogo della contea di Shelby dello Stato del Tennessee. Famosa nel mondo per essere la culla di generi musicali americani come il blues, il gospel ed il rock and roll, e casa di artisti che sono cresciuti o che hanno iniziato la loro carriera come Elvis Presley qui sepolto, Aretha Franklin, Jerry Lee Lewis, Al Green, Tina Turner, e tantissimi altri. Il Sun Studio è il leggendario studio di registrazioni che ha inciso i primi dischi di Elvis, Johnny Cash, Tina Turner e molti altri. Oggi è ancora in funzione, oltre ad essere un' attrazione turistica per gli amanti della musica provenienti da tutto il mondo. Il confine occidentale di Memphis è delineato dal Mississippi, per questo motivo, la città è conosciuta come “The River City”. Il Mississippi river è il più grande fiume degli Stati Uniti. Le sue rive sono contornate da parchi, ed è possibile fare attività quali la crociera fluviale o il noleggio di canoe. 

 

New Orleans, principale città dello Stato della Louisiana, nel profondo sud degli Stati Uniti, È una delle città americane più particolari ed affascinanti. È famosa per la sua ricca eredità culturale, specialmente per la sua musica jazz e per la sua cucina creola e cajun. Il nucleo più antico della città è il vivace quartiere francese, con ristoranti, negozi, musica dal vivo, gallerie, alberghi e tipici edifici con persiane in legno, balconi decorati in ferro battuto e cortili molto eleganti. Uno dei suoi simboli è Bourbon Street, strada storica piena di bar e strip club.