BOAVISTA: GEMMA CAPOVERDIANA - Cosa vedere

Santa Monica Beach

Santa Monica Beach

Praia de Chaves

Praia de Chaves

Il deserto di Viana

Il deserto di Viana

 

BOAVISTA: GEMMA CAPOVERDIANA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MM4CVS231

L'isola di Sal è una delle isole più turistiche e offre tanti spunti di visita sia per gli amanti della cultura che per gli amanti dello sport. Tutte attività che si possono fare anche con la famiglia al seguito.

Iniziamo dal mare: Sal è famosa per le sue spiagge, considerate le più belle del mondo. E' possibile svolgere molti sport acquatici, grazie al vento che soffia su quest'isola, gli amanti del windsur e del kitesurf sono sempre presenti nella spiaggia di Santa Maria.

Per chi vuole provare l' esperienza delle immersioni, allora non può non visitare la Grotta di Buracona una piscina naturale sulla costa rocciosa a nord-ovest dell’isola.

Pedro Lume troviamo le saline ed uno scenario surreale con alcuni barconi arrugginiti ormai completamente erosi dal tempo, dal mare e dal sale giacevano sulla terraferma, vicino ai fatiscenti resti della vecchia fabbrica di depurazione del sale. All'interno delle saline è possibile fare il bagno e l’alta concentrazione di sale permette di galleggiare in modo innaturale e di assumere posizioni insolite